Siamo specialisti nel definire Metriche e KPI concreti, indicatori chiave di prestazioni o obbiettivi su cui effettuare delle misurazioni estremamente dettagliate, e nel capire molto dei tuoi utenti e della tua proposta di servizi o prodotti.
Con la web analysis possiamo:
- Ottimizzare i contenuti del tuo sito
- Modificare UX e interfacce
- Identificare argomenti strategici per gli utenti
- Migliorare i tassi di di conversione
- Conoscere i navigatori e il loro comportamento di navigazione
- Selezionare le keywords più efficaci
- Ottimizzare il budget investito nella campagne di web advertising
- Ricevere informazioni strategiche sui clienti
- Effettuare analisi di Coorte
- Analizzare il funnel di vendita degli ecommerce
- Analizzare il funnel di conversione delle leads
Data Like e Connettori
La capacità di comprendere, analizzare e verificare la qualità dei dati è essenziale per produrre di qualità.
Il Data Lake (“lago di dati”) è uno strumento per lo storage e l’analisi di grandi quantità di dati. E’ un repository condiviso che permette di acquisire e archiviare grandi quantità di dati strutturati e non strutturati in formato nativo.
Con l’uso di una base dati completa e corretta otteniamo:
- Analisi attendibili
- Report completi ed efficaci
- Capacità di valutare “anomalie” del dato
- Armonizzazione dei data set
Utilizziamo le migliori tecnologie per connettere tutti i dati disponibili dei tuoi clienti, visitatori e “futuri clienti”, costruendo un “data lake”, in cui raggruppare tutte le informazioni da tutti i canali:
- Ecommerce / Sito web
- Social (facebook, istagram, linkedin ….)
- CRM
- ERP
- Survey
- etc.
Solo la costruzione del “corretto”data lake, e la continua analisi della qualità del dato possono garantire reali performance di analisi