Definiamo set di informazioni strategiche descrittive e predittive per amplificare le performance del tuo e-commerce, con indicatori chiave di prestazioni o obbiettivi su cui effettuare delle misurazioni estremamente dettagliate, e ti aiutiamo a conoscere molto dei tuoi utenti e della loro risposta alla tua proposta di servizi o prodotti.
Tali informazioni sono utili per:
- Ottimizzare e migliorare i contenuti del sito in funzione degli interessi degli utenti
- Migliorare UX e interfacce
- Identificare argomenti strategici per gli utenti
- Migliorare i tassi di di conversione
- Conoscere i navigatori e il loro comportamento di navigazione e scelta
- Selezionare le keywords più efficaci per seo e campagne Ads
- Ottimizzare il budget nel web advertising tramite modelli di attribuzione avanzati
- Popolare di informazioni strategiche il Data Base clienti
- Analizzare il funnel di vendita degli ecommerce
- Analizzare il funnel di conversione delle leads
- Fare analisi di marketing quali:
Analisi Di Coorte
Analisi RFM
Analisi Cross Device
Analisi Cross Channel
Analisi ROPO
Market Basket Analysis
Creazione Data Like
La capacità di comprendere, analizzare e verificare la qualità dei dati è essenziale per produrre di qualità.
Il Data Lake (“lago di dati”) è uno strumento per lo storage e l’analisi di grandi quantità di dati. E’ un repository condiviso che permette di acquisire e archiviare grandi quantità di dati strutturati e non strutturati in formato nativo.
Con l’uso di una base dati completa e corretta otteniamo:
- Analisi attendibili
- Report completi ed efficaci
- Capacità di valutare “anomalie” del dato
- Armonizzazione dei data set
Utilizziamo le migliori tecnologie per connettere tutti i dati disponibili dei tuoi clienti, visitatori e “futuri clienti”, costruendo un “data lake”, in cui raggruppare tutte le informazioni da tutti i canali: Ecommerce, Sito web , Social Network, CRM, ERP, Survey, Mail, etc.