Data Drive Your Business

Con la Data Intelligence i dati diventano potenti driver per far decollare le performance del tuo business

If you torture the data long enough, it will confess to anything.
Ronald Coase

La Data Intelligence si fa strada

WMRI è il laboratorio dedicato alla Data Intelligence di Studio Cappello e del gruppo WMR , che ha visto la partecipazione di advisor dell’Università di Statistica di Padova e golden partner Emea Tableau/Salesforce.

Essere un’azienda data-driven significa guidare le decisione che riguardano il marketing e l’organizzazione avendo una visione molto più puntuale e strategica della realtà.

Abilitiamo le migliori tecnologie, selezioniamo partner affidabili per creare le infrastrutture necessarie all’elaborazione dei Big Data, affianchiamo i manager nell’analisi dei dati e ad avere un approccio Data-Driven, supportiamo con ricerca e sviluppo soluzioni ad hoc per settori e specifiche esigenze aziendali.

Per chi

Tutte le aziende, anche le più piccole, possono implementare nella propria strategia un approccio Data-Driven.

Data-Driven non significa solo affidarsi a della tecnologia per l’elaborazione di Big Data, ma è anche un cambio di mentalità sulla cultura del dato, del suo valore, e dei nuovi KPI che possono generare per prendere decisioni più precise, più puntuali, più performanti.

Come 

Disponiamo di una vasta gamma di procedure di Data Intelligence, di cui una set avanzato originale e proprietario, sia di tipo Business Intelligence classico (Visual Analytics) sia evoluto di Predictive Analytics ( Strategic & Smart Analytics).

La data intelligence di WMRI consiste in un insieme di tecnologie con capacità di elaborare e modellare i dati aziendali usando gli strumenti più moderni ed evoluti del Data Science ovvero Data Mining, Statistical Learning e Machine Learning.

Grazie alle analisi i decisori aziendali possono intraprendere, con il massimo grado di affidabilità ed efficacia, delle azioni di miglioramento delle prestazioni aziendali, marketing & comunicazione, engagement con il proprio cliente per la massimizzazione dei profitti.